Stai per salire sul palco, la tensione è alta, il pubblico è pronto a godersi lo spettacolo.
Sei un artista, ti sei preparato a lungo per dare il massimo. Per esprimerti al meglio non dovresti preoccuparti di quel qualcosa che potrebbe non essere all’altezza.
Il costume di scena è un elemento da considerare importante al pari della coreografia, della tecnica, e dell’allenamento!
Ti sei mai sentito in imbarazzo per un costume visibilmente pre-confezionato, non realizzato appositamente per te? A me è successo, e da quel momento ho capito che la realizzazione di un buon costume su misura era il primo passo per uno spettacolo soddisfacente, per me sul palco e per chiunque avesse pagato il biglietto.

Quali caratteristiche minime deve avere un costume per essere davvero sensazionale?
UNICITÀ, NON C’È NIENTE DI PIÙ NOIOSO DI UN COSTUME PRE-CONFEZIONATO, PRODOTTO IN SERIE, MAGARI VISTO INDOSSO AD ALTRI ARTISTI. QUELLO CHE INDOSSI DOVREBBE ESSERE COSTRUITO APPOSITAMENTE PER TE E IL TUO SPETTACOLO. I TUOI MOVIMENTI, COSÌ DURAMENTE APPRESI E PERFEZIONATI, SE LO MERITANO.
IL TUO COSTUME DOVREBBE ESSERE UN COSTUME! SEMBRA SCONTATO MA NON LO È AFFATTO. HO VISTO PERFORMER ESIBIRSI INDOSSANDO CAPI PRESI DAL CASSETTO DELLA BIANCHERIA O DALL’ARMADIO, SENZA PERSONALIZZAZIONI, SENZA CARATTERIZZAZIONE. QUAL’È IL RISULTATO? IL TUO SPETTACOLO SEMBRERÀ DI BASSO LIVELLO, E TU DI CONSEGUENZA UN ARTISTA IMPROVVISATO!
CON IL TUO COSTUME INDOSSO DEVI SENTIRTI UNA REGINA, O UN RE: PIENAMENTE A TUO AGIO. NESSUN PEZZO DEVE CADERE – A MENO CHE TU NON LO VOGLIA- OPPURE ESSERE UN TUTT’UNO CON LO SFONDO DELLA SCENOGRAFIA, RENDENDOTI COMPLETAMENTE INVISIBILE!





