Cosa c’è di meglio che un paio di ventagli di piume costruiti su misura perché il tuo act di Burlesque sia davvero unico

 

Tutti i ventagli Effplume sono realizzati per crescere con la performer che li possiede. Ogni tipologia è studiata per poter essere agevolmente trasformata, per passare da un ventaglio studio ad uno di livello professionale e viceversa. 

Ecco le principali tipologie di ventagli disponibili:

Ventagli studio

Il prodotto ideale per iniziare ad usare i ventagli di piume. I ventagli studio sono particolarmente leggeri e maneggevoli.

Ventagli professionali

I ventagli sono dotati di 12 piume per stecca, disposte su uno o più strati. Ventagli pieni e bellissimi sotto i riflettori.

Ventagli Waterfall

Ispirati alla Fandance di Sally Rand: non una semplice coppia di ventagli, per le perfomer che desiderano il massimo dell’opulenza. 

Alcuni dei ventagli realizzati

Richiedi un preventivo compilando il form

Valore selezionato: 130
Valore selezionato: 24
Struzzo (ostrich): 10-48 (standard 24) Pavone e fagiano (peacock and lady amherst): 50-200 (standard 70)
If you are in a dance school or troupe you can join a bundle and save together! Write here the name of your group.

Per consultare la tabella colori clicca  qui

Guida all’acquisto

Un ventaglio non è la semplice somma di piume e stecche, anzi è ricco di tante sfumature che ne fanno un oggetto speciale.

È anche il motivo per il quale su questo sito non troverete uno shop.

Ok, quindi come si acquistano dei ventagli Effplume?

Il primo step è il contatto diretto, puoi raggiungermi via email, attraverso i social o compilando il form qui sopra. Parleremo un pó dei tuoi sogni, del tuo act , del tuoi colori preferiti e di quelle caratteristiche imprescindibili che desideri.

Mille le personalizzazioni e le varianti disponibili: ti illustrerò il ventaglio perfetto per te in base a che tipo di performer sei, alla tua corporatura fisica ed altezza, la frequenza con cui li userai, in base alla tua esperienza e in funzione al budget.

Garanzia ed assistenza

Sono così convinta di ciò che realizzo, e so quanto cuore ci metto, che posso offrire senza indugi una garanzia completa. Questo ti assicura non che non succederanno mai piccoli incidenti o che una piuma, un giorno, non si ingrigirà ne si romperà.

Con l’uso tutto si deteriora, ma posso garantirti che ti sarò vicina con l’assistenza necessaria, che sia supporto materiale o informativo.

Un ventaglio che cresce e a te

Come performer sei cambiata, o molto probabilmente cambierai con il tempo e le esperienze. Con la tua metamorfosi anche le esigenze e le attrezzature evolveranno come naturale conseguenza. Per questo realizzo tutti i miei ventagli per crescere con la performer che li possiede, e se un giorno volessi cambiarli, ingrandirli, trasformarli questo sarà possibile.

Stecche, la struttura portante

Come dice la parola stessa, la struttura è una componente sostanziale che determina la resistenza e il sostegno delle piume. Il peso del ventaglio finito necessiterà di una struttura sufficientemente stabile e forte. A ciò concorrono lo spessore, la forma e la lunghezza delle stecche in rapporto al peso delle piume e allo spostamento dell’aria. 

Disegno personalmente le stecche e le faccio produrre da fornitori specializzati in acrilico o alluminio, di vari spessori e forme, ed è possibile personalizzarle sul proprio disegno. Di base utilizzo stecche trasparenti ma ho introdotto come novità le stecche colorate,  con copertura glitter e le impugnature fisse in ecopelle.

Il formato standard è la stecca a I o ad Y, ed ho recentemente introdotto un nuovo materiale: molto più resistente del plexiglas, flessibile e infrangibile! I ventagli sono più aerodinamici che mai, più leggeri -circa 600 grammi l’uno- e molto semplici da maneggiare con l’impugnatura sottili. Semplicità di utilizzo equivale a maggiori possibilità, significa che potrai sbizzarrirti in nuovi trick ed evoluzioni!

Psssst! Stanca del solito ventaglio? Ami le cose particolarmente ricercate? Hai mai pensato di usare piume diverse per i tuoi ventagli? Guarda un esempio qui